24 ottobre, 2012

Review: Latte tonico bifasico di Biofficina Toscana

MARCA: Biofficina Toscana
Origine: Italia
Dove si compra? Su Eccoverde e altri siti online
Prodotto: Struccante bifasico
Quantità: 200 ml
Prezzo: €14,49



Buon mercoledì ragazze, oggi vi faccio vedere un bifasico della marca Biofficina Toscana che ho comprato tramite il sito "Il Giardino di Arianna" un bel po di tempo fa e credo che sia opportuno ormai parlare di lui, che è il mio grande amore (L).

Dice Biofficina Toscana...
Un prodotto che con un unico gesto riunisce le funzioni del latte e del tonico per una pulizia quotidiana della pelle del viso. La fase oleosa rimuove il trucco delicatamente, mentre gli idrolati di fiordaliso e camomilla svolgono un'azione lenitiva e tonificante. Con estratto di eufrasia questa lozione è adatta anche per la zona perioculare. Senza profumazione è indicata per pelli delicate e sensibili.
Senza profumazioni aggiunte.
Sostanze funzionali: acqua biologica di camomilla, acqua di fiordaliso, estratto di eufrasia.
Dermatologicamente testato
Nichel tested
Più che un late è un bifasico e di conseguenza con una quota oleosa che permette appunto, togliere tutto il trucco senza troppe complicazioni.
Il packaging è molto carino e ben curato, c'è tutto quello che ci ocorre sapere del prodotto stampato nella bottiglia e quindi non si spreca packaging
Non ha profumo, e questo un po mi dispiace.
Bisogna mischiarlo sbattendolo per un paio di secondi fino ad ottenere un singolo liquido di colore blu.
In teoria dice che non c'è bisogno di lavarlo via ma io sempre e comunque una passata di gel detergente lo faccio. Giusto per non rimanere sul viso con il tensioattivo.



La mia esperienza
Uso questo latte tonico bifasico da ormai parecchi mesi, mi sono sempre trovata molto bene. Toglie tutto quello che mi metto in faccia: mascara, fondo, eyeliner, ombretti, rossetti, blushes (tutto bio).
Per non sprecare cotone utilizzo i dischetti della Love the Planet che ho comprato su Ecobelli e con cui anche mi trovo divinamente.
Non mi brucia gli occhi ne mi fa strane reazioni sulla pelle, perciò lo consiglio a tutti i tipi di pelle, anche a quelle sensibili.
Pulisce a fondo con un paio di passate.
Assolutamente consigliato. Lo ricomprerei all'infinito.
I risultati sono una pelle morbida, pulita e idratata. Penso che per una pelle grassa dopo non ci sia bisogno di una crema per idratare. 
OTTIMO
Adoro questa azienda sempre di più, non mi delude mai. Presto ne parlerò di 3 prodotti della nuova linea per i bimbi che uso quotidianamente con soddisfazione.

Il PAO è di 6 mesi
E' vegan e certificato Icea

VOI AVETE USATO QUESTO STRUCCANTE? QUAL'è IL VOSTRO PREFERITO?? 

7 commenti:

  1. Ciao Ale,
    l'avevo comprato anch'io usato per parecchi mesi fino a quando l'ho terminato mi è piaciuto anche se oggi uso altro solo per curiosità lo trovo un ottimo prodotto. Toglie anche il trucco waterproof e anche quello non bio senza problemi, l'avevo strapromosso anch'io quando l'ho comprato e poi l'ho recensito. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. Concordo con te, è un prodotto davvero ottimo. Da ricomprare.

    RispondiElimina
  3. sembra ottimo! sicuramente lo proverò :)

    RispondiElimina
  4. è la prima volta che leggo a proposito di questo prodotto, mi sono incuriosita subito...peccato contenga fiordaliso ç_ç sono allergica

    RispondiElimina
  5. Anche a me piace molto! dopo averlo sciacquato usi un sapone viso, tonico oppure idrolato? aspetto un tuo consiglio!!

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.