02 novembre, 2009

La mia filosofia di vita

Innanzitutto vi ringrazio di essere arrivati fin qui. Vorrei dire tante cose ma al momento mi esce soltanto un “grazie di cuore”.
La mia storia comincia molti anni fa, esattamente 27 anni fa quando in una primavera uggiosa verso la fine degli anni 80 nasceva una bimba di nome Alessandra. Quella sono io!!
Per tutta la mia vita ho imparato ad amare la natura, ad essere parte di essa e rispettarla fino a farla diventare mia seconda mamma.

Non sono una professionista del settore o una estetista o una medica o una dermatologa ne tanto meno una “Beauty Consultant”, soltanto una ragazza che cerca di aiutarvi nella scelta dei vostri cosmetici, perché se sei qui vuol dire che del mondo ne te importano tante cose.
Sono una appassionata di tutto quello che uso per coccolare la mia pelle, la mia anima e spirito.

Credo fortemente che il nostro corpo e anima si comportino olisticamente e tutto quello che introduciamo attraverso il mangiare, i cosmetici e le creme in generale, incidano nel corso degli anni delle nostre vite.
Sforzarsi nel utilizzare prodotti privi di parabeni, petrolati, SLS e siliconi è sempre essere un passo avanti, e un passo di qui..un passo di là…allora ci sei arrivato. Il viaggio è lungo, ed è meglio farlo in due..o in tre o in cento di lettrici, guidato, coccolato e sostenuto. 

Quando mi capita di rado andare ai supermercati, mi guardo attorno e vedo tante cose sbagliate, cibo nocivo, cosmesi inquinante.. un vero peccato che in Italia non si dia il giusto spazio al naturale e l’organico.  Come consumatori bisogna fare delle scelte, se stare dalla loro parte o cominciare a pensare con la testa, analizzare gli ingredienti, scoprire cosa c’è dietro “x” azienda, e una volta fatto questo, pian pianino passare al bio nella sua totalità…lo so che non è facile ma si può. Conosco molta gente che ce l’ha fatta e tante altre che ce la sta facendo, che riescono  a dire di no.

La mia esperienza so che vi aiuterà ad orientarvi su una marca o un’altra. Ci sono marche più naturali che altre. Alcune hanno certificazioni, altre no ma l’importante secondo me è come ho già detto, passarsi completamente al naturale per godersi i benefici al 100%.  Se invece volete usare l’hennè naturale e poi andate a lavarvi la testa con un shampoo pieno di siliconi allora non capirete e non vi piacerà il naturale perché i risultati saranno brutti.

Ovviamente non dovete usare tutto il tempo prodotti 100% organici, anche perché è difficili trovarli e l’acqua non la considera nessun ente certificatore come organica, ma i prodotti che sono al 50, 70% sono altrettanto buoni, troverete un sacco di questi qui sul mio blog.
Molte persone trovano che i prodotti 100% organici siano complicati di usare e che il PAO (Period after Opening) sia troppo corto e non si trovano al loro agio consumando roba che scade e si rovina in fretta. Io dico che è fantastico!! Ognuno è libero di scegliere quello che ritiene che sia il meglio. Di sicuro non andrei a contraddirvi  L’importante è essere informati e consapevoli.

Qui inoltre potrete discutere con me e le altre lettrici sugli ingredienti e marche. Lo scopo di questo blog è di essere una piccola guida.

 Credo fortemente che la bellezza naturale sia parte della nostra bellezza interiore. E’ un concetto difficile (al meno per me) da spiegare, ma in semplice parole quello che penso io è che non è soltanto usare una crema o un rimmel naturale, ma il fatto che ti ha portato ad usarlo, la ragione per cui sei qui, il motivo per il quale hai detto basta alle industrie che abusano degli animali, inquinano l'ambiente e si riempiono le tasche con i nostri soldi.
Se fosse soltanto per il gusto di truccarsi.. allora il concetto si perderebbe e questo blog non avrebbe alcun senso.

Buona lettura!!!