10 dicembre, 2014

Kahina | Toning Mist


Vi ricordetere sicuramente il mio ultimo posto dei favoriti di Novembre dove vi avevo anticipato uno dei miei prodotti preferiti per questo periodo di freddo intenso, ovvero il Kahina Toning Mist*.
Credo fortemente nella importanza di un tonico per tutti i tipi di pelle ed esigenze. Un acqua floreale o un tonico composto d'acque floreali e oe sono quelli che la mia pelle ama di più. In particolare ad esempio l'acqua di rose o quello all'elicriso.

Ad ogni modo, apprezzo tantissimo il Toning Mist perché mi aiuta a mantenere la pelle elastica, idratata e molto luminosa in questo momento. E' diventato un aiuto indispensabile.
Contiene preziosi ingredienti idratanti e nutrienti tra cui l'acqua di rose, aloe vera e il sodio ialuronico (il sale che proviene dall'acido ialuronico, tra le principali mansioni troviamo il suo altissimo potere d'idratazione capace di trattenere l'acqua per molte ore, aiuta a mantenere la pelle sana e molto luminosa).
Ingredienti astringenti come il salice e l'aspen. Lenitivi come Sodium PCA e argan. Inoltre di contenere alfalfa e riso. Insomma un connubio di elementi molto carini ma funzionali allo stesso tempo.

Caratteristiche:
• mantenere idrata la pelle per tutta la giornata;
• calmare le irritazioni;
• minimizzare i pori dilatati;
• aumentare l’efficacia dell’olio di Argan e del Siero Kahina
.



Come lo utilizzo? Al mattino dopo il cleanser di Dr. Alkaitis e pre crema di giorno. Immediatamente posso sentire l'idratazione e freschezza di cui ho bisogno per risvegliarmi un po. Anche sopra il trucco minerale o fondotinta in crema per fissarlo o semplicemente per renderlo meno polveroso. In questo momento ho la pelle particolarmente secca attorno alla bocca, naso, guance e fronte. Questo abbinato al favoloso olio d'argan, sempre di Kahina fa rinascere il derma in pochi minuti. Tre gocce sono più che sufficenti, è un'altro prodotto di cui vorrei parlarvi molto presto, perché sinceramente non riesco a farne a meno.
Nell'arco della giornata mi piace portarlo in borsa, per quanto mi trovo in ambienti molto secchi, mi da la possibilità di calmare e lenire il tutto. Con due spruzzate il gioco è fatto.
Alla sera invece, lo applico con un qualsiasi olio per il viso (ho diversi serums, che uso a rotazione e a seconda delle esigenze della pelle) prima di andare a nanna.

Il suo delicatissimo profumo di rose ti trasporta direttamente al Marocco, dove questo e tutti i prodotti Kahina nascono.
Al tatto, possiamo percepire un acqua delicata, per nulla pesante, molto gradevole.

Se siete alla ricerca di un tonico efficace, multiuso (per fissare il trucco, per idratare o per preparare la pelle ai seguenti steps), allora vi consiglio caldamente di provarlo. Sono sicura, rimarette altamente soddisfatti.
INCI: aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice*, aqua, rosa damascena (rose) flower water*, salix nigra (willow bark) extract, populus tremuloides (aspen bark) extract, medicago sativa (alfalfa) extract*, sodium hyaluronate, argania spinosa (argan) leaf extract, oryza sativa (rice) seed extract*, camellia sinensis (white tea) leaf extract*, sodium PCA, glycerin, sodium levulinate, sodium anisate, maltodextrin, sodium benzoate.
 Potete acquistarlo da Narciso e Venere. Inserite il codice "Bambi10" al checkout per avere un 10% OFF (valido fino al 31/12/2014)
*Pr Sample

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

14 commenti:

  1. Ciao Ale ! A breve parlerò di un tonico appena terminato , la versione per vecchiette del tonico Santaverde , davvero ottimo ,questo di Kahina ha davvero una bella formulazione ! Buona serata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo Sil:-)))
      Che bellorivederti!
      La versione x vecchiette? Ma quale intendi!? Quello x pelli sensibili? ^_^

      Questo di kahina è davvero un bel prodotto! Forse uno dei migliori ❤

      Buona serata anche a te!

      Elimina
  2. Molto interessante questo prodotto, non lo conoscevo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Foffy! Kahina è super famosa all'estero, qui in Italia per fortuna la possiamo trovare da Narciso e Venere ^_^

      Elimina
  3. Interessante. Uso sempre il tonico ma faccio fatica a trovarli che mi piacciano fino in fondo: o non sono molto efficaci, o non mi piace la profumazione,...insomma, ce n'è sempre una. Questo me lo appunto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questo sono sicura sarai 100% sicura! Difficilmente ci sono tonico di questo callibro (men che meno in Italia), ti consiglio davvero di cuore di provarlo!
      Un bacione

      Elimina
  4. Confermo quello che ho scritto nel post sui tuoi preferiti di Novembre: è molto molto interessante questo tonico!!! ^_^
    Bacissimi cara! :* :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Se lo provi fammi sapere! Mi piacerebbe avere un confronto con qualche altra blogger che lo usi ^_^

      Muaaacks

      Elimina
  5. effettivamente questo sembra un prodotto ben più performante di un semplice tonico! quasi quasi lo provo, chissà se va bene anche per la mia pelle capricciosa :) ho apprezzato molto il sample del cleanser kahina inviatomi da maura, ma questo lo devo ancora provare :) baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary *_*
      Questo tonico è molto particolare, sembra così semplice quando lo applichi ma in realta col passare dei giorni noti miglioramenti e ti fai qualche domandina..per scrupolo ho smesso di usarlo e subito la mia pelle aveva fatto capricci (più impura e spenta), ripreso e tutto tornato bello e carino come prima haha. Secondo me i tonici sono uno step molto importante.
      se hai la change di provarlo fammi sapere :)

      Elimina
  6. Woo I really want to try this! I like moisturizing toners especially now that it's winter. xo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. you should Ru! it's great with every season but now is the best month to test it out
      big kisses

      Elimina
  7. Io amo molto i tonico e le acque floreali. A fine giornata non posso davvero farne a meno. Questo mi sembra ottimo, sotto ogni aspetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se lo provi fammi sapere *_* anche io adoro tutto quello che riguarda tonici (senza alcool ne glicerina però) e acque floreali :)

      un bacione dama

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.