08 dicembre, 2014

Favoriti del mese di Novembre (corpo)


Buon lunedì :) Cominciamo subito parlando di cosa ho adorato in questo periodo per il corpo *_*.

#Biofficina Toscana Bagnodoccia Delicato al Miele +
Questo è un prodotto che mi è stato inviato gratuitamente da parte di Silvia di Loving Ecobio.
Questa crema detergente a base di ingredienti adatti alle pelli più sensibili, ha secondo me il miglior profumo dolce e zuccherino del mondo. Non amo particolarmente le formule di questa marca, perché non vanno d'accordo con me ma devo ammettere che questo detergente è delicatissima, non secca assolutamente. Consigliato!
#Native Essentials Naturally Balancing Shampoo +
Anche questo l'ho ricevuto gratuitamente da un eco.store cinese chiamato Laconius, interamente dedicato al mondo ecobio.
Per fortuna in Cina si stanno svegliando e hanno anche loro brands cruelty free, made in HK :)
E' il caso di Native Essentials, fatta in piccoli batches, molto esclusiva e dal prezzo un po proibitivo.
Lo shampoo è indicato per capelli grassi, avendoli secchi avevo paura di usarlo e infatti si è dimostrato con un altissimo potere "sgrassante" ma per nulla aggressivo. Alla fine la chioma risultava lucidissima ma non per forza secca. Lo alterno con altri per non appunto stressare troppo la testa. Profuma divinamente di lavanda.
#Nubian Heritage Honey & Black Seed Heat Protection, Leave In Conditioner Cream
Questo è un regalo della mia amica Malin (per vedere il suo blog, potete far click qui).
E' una crema acquosa per i capelli che applico tutte le volte sui capelli dopo lo shampoo/balsamo, come pre trattamento prima del phon. Mi piace moltissimo il profumo, che non riesco a definire. I capelli li lascia molto profumati ma non dura a lungo questo piacevole sentore. Contiene un sacco d'oli, burri e cere che proteggono e donano alla chioma un aspetto molto naturale. Non li ingrassa per niente. Presto ve ne parlerò meglio!
#Nourish Almond/Vanilla Deodorant
Anche questo è un gradito regalo da parte di Julie (il suo blog). Lo sto usando tutti i giorni ma ci sono dei piccoli "inconvenienti" perché essendo un prodotto molto grasso/oleoso (contiene tanti oli e burro di karite) macchia/ingrassa eventualmente le magliette e succesivamente la rimozione è impossibile, rovinando così i capi. Per farsi che non accada, basta soltanto spolverare un po d'amido di riso dopo l'applicazione del deodorante. Il profumo è naturale di mandorla e vaniglia, molto dolce e poco persistente. Mi piace tanto perché non ha bicarbonato di sodio (di cui sono allergica) ne alcool, ne alume di potassio (nulla in contrario a quest'ultimo, anzi ne possiedo un'altro deo molto efficace con questo ingrediente), non irrita ne strappa la pelle. Lo consiglio ma solo se siete disposte a seguire questi piccoli passi.
#Alkemilla Olio di Macadamia +
Non avevo mai provato un olio di macadamia da solo, e neanche posso raccontarvi di precedenti esperienze con essi singolarmente, perciò non so se la consistenza, odore (inesistente) siano all'altezza di un vero e proprio olio di questo tipo. Non conosco altri ahimè. Posso dire invece che è leggero ma allo stesso tempo relativamente nutriente, si assorbe in fretta ed è di colore trasparente. Lo uso abbinato ad altri oli (ma composti) per allungare o da solo. Non lo considero il migliore ma neanche il peggiore.
Alkemilla è una azienda che a pelle non mi attira per il momento, non sono certa di voler esperimentare ancora con lei. Questo prodotto anche mi è stato gentilmente inviato dalla cara Silvia di Loving Ecobio.
#Rachel's Plan Bee Body Oil
Passiamo adesso ai prodotti che si mi sono piaciuti tantissimo, che consiglio di cuore. Per il corpo ho usato con estremo piacere questo olio (abbinato a gel d'aloe vera). Il profumo è di torta di vaniglia, come se stessi mangiando un pasticcino buonissimo. Fortunamente sulla pelle rimane a lungo, profumando anche vestiti. Non è grasso dunque non macchia, non secca la pelle e posso dire che è uno di quegli oli davvero straordinari senza dover spendere un capitale tutte le volte, infatti costa soltanto $24.
#AS.AP First Aid #12
L'ho comprato da Content Beauty a £15. E' un prodotto che funge come unguento aromaterapeutico ma si può rimanere altamente deluso perché contiene poca quantità di o.e. da essere considerato il miracolo in barattolo. Tuttavia mi piace molto perché quando mi fa molto male la testa (aka emicrania), un profumo dolce, mite e rasserenante mi fa star un pochino meglio. Non mi risolve il problema di certo ma al meno mi fa compagnia. Gli ingredienti sono molto belli, infatti potrebbero prestarsi per altre cose, tipo crema da mani, olio per cuticole, crema viso, ecc.
#Leahlani Skincare PuaKini Tuberose Perfume Oil
Sapete quanto apprezzo i profumi oleosi. Mi piacciono tanto perché sono comodi, pratici e facili da portare in giro e se serve un ritocco non è ingombrante. Hanno però lo svantaggio di essere poco persistenti. Il caso di Leahlani è ben diverso: i suoi profumi durano di più della media dei profumi di questo tipo. E' composto su una base di olio di cocco + o.e.
PuaKini Tuberose è assolutamente uno dei miei profumi preferiti, è floreale ma non invadente o banale.
Lo adoro tantissimo
#My Daugther Fragrances "Joyful"
Avete letto la storia di quest'azienda? Potete fare click qui.
I profumi di My Daugther sono sorpresivamente diversi di qualsiasi altro profumo naturale che possiamo trovare in giro. Innanzitutto ha una durata pazzesca, alla pari di quelli non naturali. Secondo la fragranza è divertente, fresca e molto giovanile. Forse non adatta a questo periodo ma io comunque me lo godo con tanta felicità. Lo uso più che altro di giorno.
Consigliato davvero!!
+ Pr Samples
Quali sono i vostri preferiti? Alla prossima :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

17 commenti:

  1. Devo assolutamente provare qualcosa di Biofficina Toscana :)

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe provare il prodotto Biofficina Toscana, ma ho iniziato a avere un po' di timore nei riguardi di questo marchio, visto che non ho avuto grandi esperienze positive. Per fortuna con la Lozione ricci morbidi mi sto trovando benissimo, ma con il resto proprio no :(
    Mi dispiace tanto perché come filosofia mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ema! Capita lo stesso anche a me, si vede che abbiamo pelli molto sensibili a certi ingredienti che adoperano. Ma posso dirti che questo detergente è super delicato, io che sono pure reattiva a tutto nn mi ha fatto brutti scherzi :)
      E poi il profumo è strepitoso ❤❤

      Elimina
  3. Quel prodotto di Biofficina lascia davvero la pelle idratata infatti l ho preso anche per mia mamma che ha grossi problemi di secchezza e dermatite. Ma lo sai che credo di essere allergica anch io al bicarbonato? Soapwalla per me e' uno sfacelo risolvibile solo col cortisone per esempio e temo anche Schmidt quindi adesso seguirò tutti i tuoi deo
    Valefaramir

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Vale! Grazie mille di questa testimonianza ^_^
      Per sapere di essere allergica al bicarbonato devi farti un test di intolleranze/allergie. Io nn posso mangiare niente che abbia questo ingrediente, appuntp sulla pelle idem :(

      Un bacione grosso

      Pd nn prendere quello di schmidts che è come soapwalla, due epic fails hahah

      Elimina
  4. Il bagnodoccia Biofficina sembra golosissimo *_*

    RispondiElimina
  5. Another gorgeous selection of products<3 xx

    RispondiElimina
  6. ciao carissima!!già solo a sentir parlare di "miglior profumo dolce e zuccherino" mi vien voglia di provarlo!!1 bacione!Luciana

    RispondiElimina
  7. Mi attirano molto il balsamo detergente di Biofficina e il Body oil Rachel's Plan Bee, ma ci penserò quando finirò di smaltire un po' di roba che ancora ho a casa. Comunque hai presentato ottimi prodotti, come sempre!! Bacissimi!! XOXO

    RispondiElimina
  8. Biofficina è la migliore in assoluto. Almeno per quanto riguarda me.... Sono una loro fan sfegatata del Balsamo concentrato attivo:)

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.