07 novembre, 2014

[My Daughter Fragrances] Intro + Intervista

My Daughter Fragrances è una bellissima azienda familiare con sede in Canada. Janey, CEO e fondatrice è nata ad Alberta. 10 anni aveva sognato un "sogno", che però è rimasto nel cassetto.
Gli anni sono passati, lei si era sposata, cambiate tante cose e finalmente nata la dolcissima Anna. Negli occhi della sua piccola ha ritrovato il suo sogno e alla fine si è decisa di realizzarlo.

Frutto della sua imaginazione, intuizione e dolcezza è nata My Daughter Frgrances. Composta da due esclusivi profumi naturali, composti in Francia e filtrati e imbottigliati in piccoli lotti in Canada.

Da My Daughter Fragrances i profumi contengono solo oli essenziali, resine e assoluti.
Non contengono parabeni, coloranti ne flatati.
La prima fragranza che ha creato è la Joyful. Un connubio esplosivo di allegria e freschezza.
Tra le sue note possiamo trovare: pompelmo, arancia, sandalo, rosa, gelsomino, menta, bergamotto e lime.
(Joyful retails $85 for 50 ml and you can buy it directly from her site or from Eco Diva Beauty)

Sono davvero sorpresa del suo potere di fissazione: è come se fosse un profumo tradizionale di altissima profumeria ma senza le schifezze varie.
La fragranza è molto particolare ma tuttavia è così carina da poter essere indossata da tutte le donne. Lo ritengo però un prodotto più mirato a un pubblico giovanile e dai 20-30 anni.
E' molto persistente e vi posso assicurare che con una spruzzata sola sarete apposto per il tutto il giorno. Io non rintraccio nessun olio essenziale in particolare ma una sapiente e ben studiata miscela che inebria i sensi. Solo per le amanti dei profumi freschi, floreali e succosi.

La seconda creazione di Janey è Always Loved*, un profumo più maturo e più adatto alla stagione fredda. Molto sensuale e avvolgente. Contiene rosa, caffè e cacao.
Vi saprò dire di più di questi profumi più avanti.
Vorrei condividere con voi una piccola intervista che ho fatto a Janey per introdurci nel suo magico mondo.

1) Ciao Janey! Ci racconti com'è iniziato tutto e perché?
Tutto ebbe iniziato due anni fa. dopo una lunga ricerca, pianificazione e decidermi di farlo.
Ho sempre desiderato creare un marchio e sono sempre stata attirata dall'industria della bellezza.
Il mondo aveva bisogno di ancora un'altro profumo? Probabilmente no! ma sapevo di poter offrire un qualcosa di diverso e non semplicemente un'altra fragranza come dal resto.
Non solo ho voluto per i miei profumi evitare i parabeni, pfalati e altri comuni ingredienti, ma volevo una bellissima fragranza, un buon profumo seguendo la vecchia tradizione francese che non sappia come un classico profumo ecobio.

2) E allora..qual'è la differenza tra i profumi organici e naturali da quelli classici che possiamo trovare in ogni scafale di una profumeria?
Nei nostri profumi usiamo soltanto una quantità elevata di materiali crudi naturali, e tutte quelle cose che sono controverse, presenti nei profumi tradizionali, che ovviamente noi evitiamo.
I profumi My Daughter Fragrances possono essere utilizzati direttamente sulla pelle per come sono composti senza disturbare chi ci sta attorno.

3) Perché è così importante usare soltanto profumi naturali e organici?
Personalmente sono molto preoccupata di come un profumo non naturale potrebbe interferire nel mio squilibro ormonale, quindi tengo in mente sempre questo fatto.
E se proprio non riuscite ad abbandonare i vostro profumi tradizionali, ebbene meglio applicarli soltanto sui vestiti, evitando così un contatto diretto con la pelle.

4) Pensi di espandere il marchio inserendo nuovi profumi? Cosa ne dici della vendita di essi in Europa? Ti troveremo presto qui?
Si! Voglio assolutamente creare nuovi aromi ed espandermi.
Ho appena lanciato Always Loved, che è la mia personale visione di rosa e cacao insieme. Si tratta di una fragranza molto sexy.
Per l'anno prossimo sarò alla ricerca di nuovi rivenditori, ma al momento potete acquistarli tramite My Daughter Fragrances. Spediamo in tutto il mondo!

5) Oltre ai profumi, usi nella tua vita giornaliera prodotti d'orige naturale? Se si, qual'è la tua marca/prodotto preferito?
Sono totalmente ossessionata da tutto quello che fa One Love Organics. Che sicuramente è una delle aziende con i prodotti più buoni che puoi incontrare. Oltre uso i sieri anti-age di Tata Harper che hanno dei profumi deliziosi.

6)Vuoi dire qualcosa a chi si sta avvicinando al mio della cosmesi naturale e in particolare a quella dei profumi?
Direi di essere molto fiscali con quello che ci spalmiamo sulla nostra pelle. Dopotutto gran parte di essi vanno a finire nel nostra circolazione sanguigna.
Avvicinarsi al mondo dei profumi naturali è molto personale ma il fatto è che sono meno invadenti dei classici per chi ci sta attorno. Certo alcuni non durano a lungo come i tradizionali ma non dimenticativi che i responsabili di farli durare sono i pflati, che non sono una cosa molto buona.

*Pr Sample

ENGLISH: Lovely and exquisite My Daughter Fragrances, an Alberta based company in Canada, has created the most gorgeous, cheerful and happiest eco luxury perfume I've ever tried. it's called Joyful. Intoxicating smell that lasts all the day using only the best essential oils, lovely resins and absolutes. Contains grapefruit, orange flower, sandalwood, rose oil, jasmine of grasse, spearmint, bergamot and lime blossom. A sunshine in a bottle!!! In addition to that, I also got a sample of her new creation: Always Loved* a sensual mix of roses, cocoa and coffee. A must have for this fall/winter!
USA/Canada ladies can get them at Eco Diva Beauty, international ones at My Daughter Fragrances Official Site

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

2 commenti:

  1. ...che connubi particolari!!! sono in tutto e per tutto prodotti di alta profumeria (..anche nel prezzo!! $85!!)
    buon week-end!! Luciana

    RispondiElimina
  2. Thank you for the lovely review Bambi! and cheers to all you "daughter beauties"

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.