16 aprile, 2014

[Coola Organic Suncare] Mineral Face Spf 30 Matte Finish Cucumber


Oggi vi porto una colorata e graziosa recensione, su uno dei 3 solari che state vedendo nella foto di sopra. Si tratta della marca COOLA Organic Suncare e in particolare la linea Mineral, che è composta da diversi solari per il corpo e il viso.
È in vendita tramite l'ecostore italiano The Beautyaholic's Shop.

In questo articolo mi piacerebbe spendere qualche parola su uno dei miei solari preferiti finora provati.
Parto subito diciendo che Coola Organic Suncare è un'azienda americana, proveniente dalla California (San Diego). I solari sono tutti fatti con ingredienti organici certificati ma questa linea, ovvero la mineral, possiede anche qualche silicone e qualche pallino rosso verso la fine degli inci. Non ha petrolati.  Non sono testati sugli animali, sono senza parabeni e resistenti all'acqua.

Vorrei chiarire che in passato ho utilizzato e provato diversi brand italiani, stranieri di solari, trovandomi sempre male, spesso difficili da stendere e da togliere e sebbene so che fanno bene sia all'ambiente che al nostro organismo, per me è anche importante la performance, specie sotto il sole. Questi solari sono molto buoni e hanno conquistato perfino me sin dal primo momento. E essendo anche prodotti di cui faccio utilizzo soltanto nella bella stagione, posso essere più che tranquilla :).

Del primo, dunque che vi parlo sarà del mio gettonato e famoso, ovvero quello che si chiama
50 ml x €36

Subito appena letto la parola "matte" finish mi sono fiondata su di lui perché di solito i solari sono molto grassosi e spesso pesanti sotto il make up. Ho utilizzato questo solare per circa 3 mesi senza sosta e posso solo che amarlo. Si tratta di un fluido leggero, bianco che a contatto con la pelle diventa setoso (merito del silicone) con un gradevole profumo fresco di cetriolo. Soffrendo temperature di quasi 40 gradi ogni giorno, dovevo per forza proteggere la pelle dai raggi UVA/UVB.
Gli ingredienti attivi sono 6.24% titanium dioxide e 3.0% ossido di zinco.
Ideale per una pelle normale a grassa. Idrata la pelle grazie alle vitamine, antiossidanti e estratti come burro di karitè, olio di borrage, olio di rosa canina che sono anche anti age e d'origine biologico certificato.

Come risultati posso dire che dura tutto il giorno, se l'usate in piscina dura circa 40 minuti senza cadere ne sparire. Lascia la pelle morbidissima, e sinceramente non ho avuto problemi di brufoli, impurità e roba simile quando si usa un prodotto non completamente naturale. Veramente un ottimo solare sotto tutti i punti di vista a mio parere. Grazie a lui non mi sono scottata e ho guadagnato una bellissima abbronzatura dorata stile californiano hihi.
Possiede inoltre un grazioso sistema di fuoriuscita del prodotto, permettendo a noi di preservare totalmente il solare, senza toccarlo ne contaminarlo. Ha una pompetta e basta soltanto premere un pochino per far uscire la crema.
Quindi consiglio Coola Matte Finish in particolare a chi desidera idratazione senza lucidarsi la zona T ne avere sgradevoli brufoli, per chi non si trova bene con i solari completamente organici ma non vuole rinunciare ai benefici degli ingredienti certificati organici di Coola e finalmente per chi cerca un prodotto di qualità eccelsa
Perfetto come base per il trucco perché funge come primer.


Active Ingredients 
Titanium Dioxide (Sunscreen) 3.2%
Zinc Oxide (Sunscreen) 1.8%

Inactive Ingredients 
Aluminum Hydroxide, Butyrospermum Parkii (ORGANIC Shea Butter), Cucumis Sativus (ORGANIC Cucumber) Fruit Extract, Cyclopentasiloxane, Dimethicone Crosspolymer, Glycerin (ORGANIC), Hydrogen Dimethicone, Isopropyl Myristate, Linum Usitatissimum (ORGANIC Linseed) Seed Oil, Oenothera Biennis (ORGANIC Evening Primrose) Oil, Plankton Extract, Polyamide-5, Polysilicone-11, Propylene Carbonate, Rosa Canina (ORGANIC Rose Hip) Fruit Oil, Silica Silylate, Stearalkonium Hectorite.

Organic IngredientsShea Butter 
Cucumber Fruit Extract
Glycerin
Linseed Oil
Evening Primrose Oil
Rose Hip Fruit Oil

E a voi....interessa in prodotto del genere? Cosa ne pensate? *_* Alla prossima con gli altri due solari.

Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.