01 ottobre, 2013

[S5 SKINCARE] Calm Serum


[5 SKINCARE] è una marca inglese commercializzaa in Italia grazie a The Beautyaholic's Shop.
La cosmesi di S5 Skincare si basa sui 5 ecosistemi della terra
Alpino, Artico, Desertico, Marino e Foresta Pluviale

S5 è la prima gamma di cosmeceutici certificati biologici, specificamente formulata per ridurre i segni visibili di stress e invecchiamento della pelle. Ogni giorno la pelle è esposta a sollecitazioni multiple, tra cui i radicali liberi, i cambiamenti di temperatura, inquinamento, raggi UV, radiazioni elettromagnetiche e il cocktail chimico della beauty routine.
Tutte queste cause di stress provocano un processo infiammatorio che danneggia la pelle. Sensibilizzazione, acne adulta, macchie, iperpigmentazione, mancanza di idratazione, irritazione, premature linee sottili e rughe o perdita di tono sono tutti problemi collegati allo stress della pelle.
S5 è stato sviluppato da un team di specialisti in dermatologia naturale e scienziati cosmetici. I trattamenti ipoallergenici certificati biologici sono progettati per riprogrammare la pelle stressata e invertire gli effetti visibili. Per fermare il processo infiammatorio che danneggia la pelle.
Tutta la linea S5 è 100% naturale e clinicamente testata, per migliorare visibilmente la pelle con ingredienti puri provenienti dai 5 ecosistemi più estremi del pianeta. Certificata Ecocert.
Chiacchierando con la gentilissima Paola, la responsabile e fondatrice dell'eco store di lusso, mi sono resa conto che questa marca, dal packaging poco elaborato, poteva fare il mio di caso. E in particolare due dei serums che offre il brand.
Del primo prodotto che vorrei parlare è quello specifico per pelli sensibili.
  • Calm Serum, S5 Skincare* - 10 ml €15 LINK
  • + Trattamento lenitivo mirato per la pelle sensibile. Riduce i fattori infiammatori che stressano la pelle e producono rossori con bioattivi organici marini. Tra gli ingredienti principali: Peptidi di Finocchio Marino che riducono la comparsa di arrossamenti e di antiestetici capillari, Glicoproteine del Deserto che aumentano l' idratazione riducendo la ruvidità e la desquamazione della pelle secca, e l' Antemide Marittima (o Camomilla Marina) che calma le irritazioni e ne riduce la ricomparsa. Contiene inoltre Acido Ialuronico vegetale a basso peso molecolare che mantiene l' idratazione, riduce l' iperreattività e stimola la riproduzione epidermica.
    Come la maggior parte di chi mi segue, sa che la mia pelle è sensibile e in certe zone ogni tanto diventa molto reattiva o rossa come guance, naso e fronte. Non è niente di esagerato ma diciamo che è molto fastidioso perché impedisce alla pelle di andarsene in giro come se nulla fosse..beata e tranquilla :). Dal punto di vista estetico sono piccoli rossi che copro comodamente con qualche correttore ma la verità è a me piacerebbe che la faccenda si risolvesse. So che dipende da tante cose, nel mio di caso dal freddo/caldo e anche da alcuni alimenti piccanti e anche per via del glutine.
    Il prodotto si presenta como un liquido piuttosto "solido", pesante al tatto, simile a un latte denso quasi come gomma..strano da descrivere. Dal contagocce è impossibile prelevarlo quindi lo metto direttamente sulla mano. Il profumo è delizioso: dolce e fresco, per nulla fastidioso o forte. Si assorbe molto bene, lasciando una sensazione fresca e di pelle levigata. Sia sul naso che sulla fronto ho notato che lenisce la pelle, dona sollievo al bruciore dopo magari una detersione leggermente più "aggressiva" o dopo lo scrub. Mi sono piaciuti la consistenza, profumo e come si assorbe. Sono molto contenta di aver provato questo prodotto.
  • - Come risultati dopo una settimana di uso continuo (una volta aldì) è molto poco per dirvi se funziona o no. Posso soltanto dire che è carino e sicuramente 10 ml sono poco utili in questo caso particolare per sapere se conviene o no prenderlo in full size (30 ml x €55), però tutto mi fa pensare che vale la pena per via degli interessantissimi ingredienti presenti al suo interno.
INCI: Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Aqua (Water), Ectoin, Isostearyl Isostearate, C14-22 Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Myristyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glyceryl Stearate Citrate, Lysolecithin, Sclerotium Gum, Sodium Dehydroacetate, C12-20 Alkyl Glucoside, Crithmum Maritimum Hydrolysate Extract, Tripleurospermum Maritimum Extract, Tocopherol, Myristyl Glucoside, Pullulan, Xanthan Gum, Gluconolactone, Sodium Hyaluronate, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Parfum (Natural, Low Allergen Fragrance), Sodium Benzoate, Sorbic Acid, Benzyl alcohol, Dehydroacetic Acid.

*ingredienti da agricoltura organica
*PR Sample
 voi avete provato qualcosa di questa marca? :)

 *Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *

Mi trovate su...
Follow on Bloglovin

Nessun commento:

Posta un commento

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.