19 giugno, 2013

* Farfalla * Daily Fresh Cleansing Foam


Buon pomeriggio :) Oggi vi parlo di una mousse per la pulizia del viso che sto usando da due mesi. L'ho presa sul sito di Eccoverde e appartiene al brand svizzero Farfalla. Vi ricordo che avete ancora tempo fino al 30/06/2013 per usare il codice sconto 5% OFF sul sito di Eccoverde, inserendo Bambiverde verso la fine dell'ordine.

  • Daily Fresh Cleasing Foam - Farfalla - 120 ml,  €13,89
  • + Questa schiuma l'ho presa nella esperanza di poter sostituire il gel detergente di Alchimia Natura, che mi piace molto solo che non posso acquistarlo tramite i siti dove c'è (perché non mi serve altro).
    Spinta dalla curiosità ho deciso di provare questa sorta di mousse-schiuma di Farfalla.
    Parto subito dicendo che il profumo è veramente fresco: lime e limone dolce con una puntina aspra..mi sembra veramente di star annusando un limone :) Come ben dice il nome è una freschezza giornaliera.
    Mi piace che la confezione non è venuta con scatoline, soltanto la bottiglia di plastica trasparente con un tappo e all'interno l'erogatore comodo e per niente ingombrante. La uso al mattino, risveglia i sensi e mette di buon umore (alla sera preferisco struccarmi con l'olio di crusca di riso di Tea Natura).
    Lava molto bene, man mano che lo si massagia diventa più cremoso. Una volta tolto via, la pelle rimane pulita e morbida, non tira ne è tanto meno secca. Importante di questo prodotto è che col tempo non ti va a seccare ne a dare fastidio, non mi sono usciti punti rossi ne strane cose, il che è molto strano visto che non mi trovo mai bene con nessuna mousse di questo genere. Sono molto contenta. Il prezzo per me è vantaggioso, si usa poco e dura per parecchio tempo. Non dice per che tipo di pelle è ideale ma posso dirvi che su di me ha dato solo risultati positivi. Ho fatto bene a prenderlo :) e sono molto contenta! Se state cercando un prodotto leggero per pulire il viso d'estate, come me che non amo per niente i latte ne gli oli quando fa molto caldo, allora prendetelo.
    E' certificato Natrue
  • - Niente
  • Voto: 5/5 (Eccellente)
INCI: Aqua, Coco-Glucoside, Parfum (Natural Essential Oils), Alcohol, Glycerin, Quillaja Saponaria Extract*, Anthemis Nobilis Flower Water*, Lactic Acid, Citric Acid, Citral**, Limonene**.
*certified organic
**part of natural essential oils 

VOI COSA NE PENSATE? :)

*Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *

Mi trovate su...
Follow on Bloglovin

31 commenti:

  1. Ciao Ale, ottimo prodotto al prossimo ordine Eccoverde lo prendo, ho proprio bisogno di un detergente così! Bacio grande, Meg ^___^

    RispondiElimina
  2. Ho sempre sentito parlare benissimo di questo brand!
    E poi adoro il profumo di lime e limone!!! :)
    Sarà proprio un toccasana per queste giornate afose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace moltissmo l'idrolato alla melissa e alcuni oli essenziali, l'olio di jojoba lo compro solo da loro :)

      per me una ottima marca!
      un super bacione <333

      Elimina
  3. Ciao cara Ale , mi sembra un buon prodotto anche per il semplice risciacquo del mattino , io sto usando il gel detergente di Santaverde e mi trovo molto bene :-) Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è vero :) quello di santaverde mi attirava anche ma visto il prezzo e la quantità ho preferito questo!
      Un bacioo

      Elimina
  4. Finalmente la review di questo prodottino che mi avevi consigliato, yeeeee :3 Volevo dirti che il detergente alchimia natura lo puoi acquistare anche direttamente dal loro sito, se può interessarti ^_^ Un abbraccio, a presto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara spero sia utile
      sisi conosco il loro sito, infatti proprongo uno sconto da usare su alchimia natura ;) ma non vale la pena fareu n ordine x un solo prodotto
      un bacionee

      Elimina
  5. interessante questo prodotto...vado a dare un occhiata su questo sito!!^_^

    RispondiElimina
  6. farebbe sicuramente al caso mio, che tra l'altro amo il profumo di limone^^

    RispondiElimina
  7. Mi pare davvero ottimo, magari approfitto dello sconto!

    RispondiElimina
  8. uuuh Ale!! Adoro i detergenti in mousse!! *_* Devo proprio provarlo!!
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  9. Se non tira la pelle e non la secca è perfetta! Uso quella della Bioerth da molto tempo, ma da un po' mi dà una sensazione strana, quasi di fastidio.
    Questa della farfalla la terrò in considerazione.

    RispondiElimina
  10. Yo he usado muchas espumas pero tengo la sensación de que no me limpian la piel lo que me gustaria. Ahora estoy con una de Natura Siberica pero volveré a mi gel limpiador de siempre.
    Un beso.

    RispondiElimina
  11. Sono sempre invogliata a fare un acquisto su ecco verde,questo mese ho troppe spese ma vediamo cosa riesco a fare il prossimo :9 bacio Eli

    RispondiElimina
  12. Molto interessante questo prodotto, vorrei provarlo anch'io, ora vado a vedere nel sito se è indicata anche per la mia pellaccia *_*

    RispondiElimina
  13. Ale, anch'io ho la pelle sensibile (anche mista però) e mi sono trovata bene col gel nettoyante di Marilou Bio. Così...volevo dirtelo, non sia mai che possa esserti utile.
    Intanto prendo nota di questo. Faccio sempre il confronto di quello che a te a fatto o non fatto irritazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie vale *_* sei sempre super preziosa! <33
      irritazione ahimè a causa di gels e schiume ne ho avuto di tutti i colori..posso farti una lista dei prodotti che per me sono un NO, tipo
      Gel detergente viviverde coop (fa tirare troppo la pelle e me la screpola tutta)
      Aloeschiuma di Bioearth (troppo sgrassante e tira of cours e mi ha fatto uscire puntini sul viso)
      Sapone viso.corpo domus olea (buon profumo di mela..non mi fido più di tanto dei prodotti multiuso lavanti e questa non è l'eccezione, mi ah fatto venire cisti sottopelle o.O)
      Juliet di Antipodes, all'inizio era molto buono ma dopo, ho iniziato ad avere la pelle molto secca e brufoli sottopelle molto dolorosi che tardavano in andarsene via e quando lo facevano tornava un'altro..ho ancora delle macchie per via di questi buboni...cosa a me totalmente sconosciuta visto che era la prima volta che ne soffrivo
      Neroli Cleanser di Estelle & Thild...senza fame e senza lode...a me sembrava di non pulire niente, regalato al moroso che si trova bene :P

      dopo di queste prove ho trovato questa schiuma e il detergente di alchimia natura i migliori in assoluto :)

      spero sia utile
      un bacione grandissimo

      Elimina
  14. mmm io adoro il limone, chissà che buono *___*

    ciauu un bacione!!

    RispondiElimina
  15. Ciao
    Volevosapere: toglie anche il trucco o è solo per detergenza?

    Laura pennydue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Laura :) non so se riesce a togliere mascara e ombretti forti ma posso dirti che rimuove bene il fondotinta minerale e anche i rossetti (quelli di neve make up per intenderci) comunque non mi fiderei più di tanto se lo vuoi comprare a questo scopo.
      Ti consiglio invece di dare una occhiata ai prodotti di Naturado, hanno una mousse struccante bifasica molto interessante.

      Un bacio

      Elimina
  16. Ale, non mi sono firmata scusa!!. Sono valefaramir , sono io che ti ho scritto di Marilou bio

    RispondiElimina
  17. Che carina che sei e che bella lunga risposta che mi hai scritto :-)
    Recentemente ho avuto un prodotto che mi ha fatto quasi un'irritazione allergica manifestatasi come una maschera rossa e secca dal naso al mento. Tutti i sospetti cadono sul latte detergente (quindi non schiuma )Martina Gebhardt alla salvia. Ci sono voluti giorni perchè andasse via e intanto ho provato tutti i tuoi amati unguenti che avevo in campioncino (tipo Egyptian Magic, Suti, etc...). Ma credo che siano state le creme idratanti (Antos, italiana, da provare)a farmi bene più delle creme oleose.
    Ma gli unguenti mi attirano sempre un sacco
    Valefaramir

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Vale, grazie a te :*, mi piace tanto scambiare pareri e idee con le altre ragazze, mica sono l'unica ad aver esperimentato tutti i prodotti di questo mondo :P peccato che tanti di quelli che voglio provare nessuno in italia l'ha mai provati/recensito

      dunque a me è successa lastessa cosa ma SU TUTTO IL VISO l'anno scorso quando ho usato quella schiuma di bioearth, avevo una sorta di maschera di pelle dura con micropuntini..una roba stranissima e brutta..se mi guardavi non si notava ma se ti avvicinavi ero come se fosse la carta vetrata o.O non ci potevo credere!
      E quindi cosa ho fatto? per lavarmi ho usato per un mese di fila l'amido di riso + crema all'aloe di martina gebhardt, una pomatona davvero pesante..ci credi ne applicavo 4 volte al giorno e degli estratti belli pesanti che venivano assorbiti come se fossero acqua fresca? Da allora ho cominciato ad apprezzare tantissimo le cremd di Martina G.
      mi dispiace per il detergente alla salvia ma sei sicura? la MG è una marca proprio conosciuta per essere molto delicata e priva di ingredienti invadenti..magari che so..forse il clima? boh

      gli unguenti sono preziosi anche in questo preciso periodo..ogni sera mi spalmo l'egyptian magic sulle gambe e non ti dico che sollievo :) Idem la crema lenitiva di Fleur de Lune e adesso sto provando i prodotti Herbfarmacy che adoro <3

      bene tesoro grazie delle chiacchiere =)
      ci sentiamo!

      Elimina
  18. Io amo molto questo genere di prodotti. Adesso sono agli sgoccioli della mia ultima confezione di Maisenza, ma ho anche una Nuvola Struccante da terminare per cui non potrò prenderlo subito. Ma me lo segno con piacere, perchè ne sembri totalmente entusiasta;)

    RispondiElimina
  19. vedo che le mie foto sfondo verde e giardini hanno avuto successo :)
    giulia

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.