21 novembre, 2012

Spiezia Organics Mini Starter Kit


Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di un mini set che ho acquistato da Naturisimo, un tempo fa ma che mi è arrivato la settimana scorsa. Potete anche acquistare la marca in Italia su The Beautyaholic's Shop.
Avendo finito la routine del viso con i prodotti che mi ha inviato la Weleda e che presto recensirò, ho deciso di dar una chance a questo "Starter Kit" per vedere se la marca Spiezia faceva per me.


Spiezia Organics (Made in Cornwall) è famosa per i suoi prodotti privi di acqua (un po come W Lifestyle Organics, qui ne ho parlato) e pieni di principi attivi e oli e burri molto buoni. 
E' certificata Soil Association e 100% organica. Fu la prima marca ad ottenere questa certificazione. La maggior parte degli ingredienti è di produzione locale e anche essi devono essere approvati dalla Soil Association e gli imballaggi sono fatti in Cornovaglia con materiale riciclato e solo le confezione di cartone provengono da foreste sostenibili. 
Possiede più di 35 prodotti e uno di questi è un top seller (facial cleanser) e include una linea per bambini e una per gli uomini. 

Non avevo mai provato nulla di questa marca ma era da un po che la guardavo, paziente e molto ansiosa perché insomma essendo prodotti così carichi, solo d'inverno riesco ad adoperarli.

Partiamo subito...


Abbiamo 2 mini bottiglie di vetro rosa molto graziose nonché riciclabili che contengono 10 ml di prodotto.
  • Floral Skin Toner - 100 ml - £17,50
  • Un blend di acque floreali e oli essenziali. Contiene camomilla, salvia e lavanda. Il profumo è molto particolare, deve piacere perché è forte e persistente. Diciamo che i nasi delicati dovrebbero rivolgersi altrove, ma se superate la prova questo piccolo gioiello può dare tante soddisfazioni. Si sente tantissimo la lavanda e la salvia. Io sento che grazie alla salvia la pelle appare più pulita e chiara. Lo ricomprerei? Si, appena finisco quello della Antipodes.
  • Voto: 5/5
  • Rose & Vaniglia Oil - 30 ml - £21,35
  • Bellissimo olio, di composizione molto simile al Daily Face Oil di Inlight, con la differenza che questo è meno profumato e ho notato che non mi da gli stessi risultati. E' meno untuoso e si assorbe direi quasi in 10 secondi. La mia pelle tuttavia ringrazia questo meraviglioso dono della natura. La mia pelle e gli oli sono una sola anima :). Il profumo è dolce ma non persiste e non è assolutamente invadente. Adatto alle persone che non gradiscono grandi profumazioni. Il colore dell'olio è giallo chiaro e contiene olio di rosa, di jojoba, di germe di grano e estratto di vaniglia. Lo ricomprerei? Si, ma per l'estate.
  • Voto: 4/5
Dopo ci sono 3 barattolini di metallo riciclato con 10 ml di prodotto ognuna.

  • Facial Cleanser - 50 ml - £24,95
  • E' un burro di colore giallo chiaro, il profumo è particolare, non sento un solo odore ma un mix di erbe. Si scioglie molto in fretta ma non è facile da utilizzare, come tutti i prodotti burrosi, bisogna munirsi di pazienza, un "muslin cloth" e acqua calda (che aiuta a lavorare gli oli più profondamente e successivamente per la rimozione del burro. Ma vale la pena perché la pelle appare più liscia, luminosa e morbida. Da utilizzare al meno alla sera, al mattino preferisco un gel detergente. Lo ricomprerei? Si, al più presto possibile.
  • Voto: 5/5
  • Rose & Camomille Gentle Facial Scrub - 50 ml - £24,95
  • Questo scrub mi ha davvero sorpresa in maniera positiva. E' fatto di camomilla essiccata a mano che va a creare una texture unica e delicatissima. E' talmente delicato che la mia pelle sensibile non ha subito nessun tipo di arrossamento o sensazione di secchezza. Non è facile da gestire ma se si prende la mano, ottiene bellissimi risultati. Il profumo delizioso di camomilla (una delle piante che più adoro) rilassa. Lo ricomprerei? Si, subitissimo. 
  • Voto: 5/5
  • Nourishing Moisturiser - 50 ml - £32,95
  • Carina questa crema che ho usato di notte di seguito all'olio (al mattino ho usato solo l'olio). Ritengo che questo unguento sia adatto solo a pelli secche o sensibili. Non si assorbe in fretta e la sensazione di unto si sente abbastanza. Io mi sono munita del tonico per farlo assorbire meglio. I risultati sono di pelle morbida, dissetata e luminosa. Mi è piaciuto, si. Lo ricomprerei? Può darsi più in là
  • Voto: 4/5
Conclusione: Sono davvero felice di aver potuto provare questo kit. Contiene gli essenziali e top sellers di un brand unico e di prima qualità. I prezzi sono quello che sono ma d'altronde si mantiene in un range di prezzo che non è diverso da Inlight, W Lifestyle Organics, Trevarno, ecc ecc. 
Nelle foto non si apprezza ma i prodotti mi sono arrivati in una simpatica bustina di stoffa 100% cottone organico.  
Spiezia Organics non è testata sugli animali. 
Potete trovare più info qui
COSA NE PENSATE DI SPIEZIA? VI PIACCIONO QUESTI PRODOTTI? (:
 * Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore  i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi: Natural + Organic Beauty se non diversamente specificato. *
 
Mi trovate su...

26 commenti:

  1. ne ho sentito parlare anch'io di questo brand e mi attira molto. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero buono.. io quasi quasi mi prenderei lo scrub ma prima finisco quello della Pukka :P
      un bacione grosso

      Elimina
  2. Prodotti davvero interessanti, quello che mi piacerebbe provare è lo scrub!
    kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un vero tesoro, anzi direi che è il primo prodotto che vorrei prendere un full size :)

      Elimina
  3. ....Oh my gosh....ma sembrano davvero fantatsici ^^
    poi quei pottini in latta sono davvero graziosi...
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST
    follow me on:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople

    RispondiElimina
  4. Ciao Ale
    e anche questo brand che avevo già sentito mi sollazza parecchio soprattutto il kit luxury che si trova sul sito, onestamente penso che lo terrò in standby fino all'anno prossimo quando avrò finito un po' di creme e scrub viso non voglio accumulare prodotti, ma li tengo in considerazione, perchè adoro i prodotti che sanno di profumi naturali. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex :) quel kit me lo voglio autoregalare per Natale/Capodano. So che sono prodotti che costano ma così messi insieme è un affarone.. speriamo che duri un po e non venga out of stock hihi
      un bacione e grazie come sempre di essere passata
      xoxo

      Elimina
  5. Domani vado a fare una pulizia / trattamento viso con i prodotti Spiezia , poi ne parlerò sul blog :-)) Un bacio Ale !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sil..che invidia (sana) ma perché non c'è un Iacai qua in lombardia? uffa che sfigaaaa XD
      un baciotto

      Elimina
  6. Quanto è carino questo set ;-) a cominciare dal colore.
    Lo proverei senza dubbio.

    RispondiElimina
  7. Li avevo visti anche sul sito feelunique.com ... lo scrub viso mi inspira un sacco:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SISSI LO SCRUB SECONDO ME è IL MIGLIORE HIHI m anon è come uno scrub convenzionale...

      Elimina
  8. Caspita lo scrub sembra una vera chicca!! da provare..anche il cleanser mi piace, adoro i detergenti "burrosi"..trovo che equilibrino la mia pelle mista :) un bacione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, come spiegavo a mybeautyweek, lo scrub è molto oleoso e speciale, deve essere del tuo gusto, ho visto persone che l'hanno recensito molto male ma secondo me non hanno capito come usarlo :P
      poi i profumi di questa marca se la persona prova per la prima volta i prodotti bio, esce spavantato xk sono molto particolari :P

      un bacione enorme ^^

      Elimina
  9. Ne ho sentito parlare da Silvia, ma non conosco né l'azienda né i prodotti. Inutile dire che la tua recensione mi ha incuriosita non poco, quindi mi informerò ^_^
    Continuo a chiedermi il motivo per cui le aziende del nostro Paese non ci diano la stessa possibilità di quelle straniere, che molto spesso creano questi mini kit o semplicemente delle mini taglie (vedi Weleda, Dr. Hauschka, Liz Earle...) per permetterci di testare un prodotto (che ha indubbiamente il suo costo) e valutare un futuro acquisto delle full size. E noi tutte apprezziamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao vanilla, questa azienda la conosco da molti anni ma non avevo mai preso nulla finora xk mi sono sempre trovata bene con NEAL'S YARD ma cercando prodotti più economici ho trovato spiezia che non so se hai HA ORIGINI ITALIANI, le ricette base sono dello stesso fondatore di Inlight :)

      anche a me dispiace che in Italia sui siti web non si dia spazio a queste marche, sarà xk a nessuno piace un prodotto oleoso? chi lo sa! comunque si ci sono alcune aziende italiane ottime ma a mio avviso le migliori si trovano unicamente all'estero.. è un'altra qualità, se non la provi non sai cosa intento.

      ti mando un bacio e grazie di essre passata.

      Elimina
  10. Ciao Ale! mi hai incuriosita... come sempre! ^_^ I voti che hai dato, il massimo era 5 come voto?
    un bacione, Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eri, grazie del tuo commento :) sono contenta che ti sia incuriosita LOL
      sisi, proprio così il voto 5 è il massimo!
      un bacio *_*

      Elimina
  11. Ciao, sono Antonella di LePassionidiAntonella - grazie mille per essere passata dal mio piccolo blog...sono molto onorata!...anche il Tuo blog è molto bello, ricco di spunti da seguire, quindi non posso esimermi: NUOVA FOLLOWER!

    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
  12. Ciao Alessandra, non so perchè ho aspettato così tanto per lasciare un commento...Il tuo blog è meraviglioso, è il mio preferito, per la grafica, per i contenuti, per quello che scrivi, per la tua sincerità, per i prodotti di cui parli. E poi aggiorni quasi tutti i giorni ed è bellissima questa cosa. Ho provato questo kit diversi mesi fa proprio da Naturisimo: il burro detergente non fa per me ma anch'io ho adorato lo scrub alla camomilla. Infatti non vedo l'ora di provare anche il lip balm di Akamuti alla camomilla. Posso farti una piccola domanda? Un nickname che usi è godsaveale?
    Valentina, valefaramir su Lola e scts

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina :) grazie mille del tuo commento ^^ Sono MOLTO CONTENTA che ti piaccia il blog, spero di migliorare la grafica e renderlo ancora più facile da navigare molto presto :)
      Riguardo la tua domanda, si sono proprio GODSAVEALE :) sia sulforum di mineral make up che su L'angolo di Lola :)la prossima volta che andrò a leggere il forum ti cercherò e manderò un MP :P
      su SCST non sono mai riuscita ad entrare perché ho avuto problemi tecnici (tanti anni fa) e poi ho mollato, preferisco leggere e basta :P

      Mi dispiace che non ti sei trovata bene con il burro detergente, in effetti è un po complicato da usare, io lo uso solo alla sera e un giorni si o un giorno no, xk ho alcun gel detergente (di cui vorrei parlarvi in settimana) che mi piacciono e sono più semplici ma man mano che si avvicineranno le vacanze per me (a dicembre) potrò usarlo sempre.
      Lo scrub è meraviglioso, se vai al post di oggi troverai dei consigli di Amanda per le mie lettrici (fondatrice di Spiezia) per l'utilizzo di diversi prodotti. Anche lei ha gradito tantissimo questo post che si è decisa di rispondere a tutti i possibili dubbi :)

      ti mando un bacio enorme
      Alesssandra
      xoxo

      Elimina
  13. I tried it many years ago, although I like butter cleansers I felt this was a little bit drying or perhaps one of the ingridiens didn't agree with me?

    RispondiElimina
  14. che carino questo kit :-) oggi insieme al facial cleanser volevo prendere anche l'olio ma siccome devo finire altre cose ho lasciato stare...per fortuna mi hanno dato il tonico (formato mini), così posso provarlo finalmente visto che ho letto ottime recensioni...se mi piace appena finisco quelli che ho, lo prendo, anche se mi attira molto anche quello della Inlight :-P...ottima recensione come sempre <3 tanti baci <3

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.