26 ottobre, 2012

Review: Organic Daily Face Oil di Inlight

MARCA: Inlight
Origine: Cornovaglia (UK)
Dove si compra? Su La Trousse Bio ma anche nel loro sito online
Prodotto: Olio per il viso
Quantità: 30 ml
Prezzo: €33


Olio nutriente ed idratante da giorno ad alta concentrazione di Vit. E naturale antiossidante (Olio di jojoba e di enotera) a cui e' associato l'olio di rosa canina ricco di acidi grassi essenziali e acido transretinoico, isomero della Vit. A, dall'effetto ringiovanente sulla pelle.A cio' si aggiunge l'azione rigenerante e antinfiammatoria della lavanda, emolliente della malva, astringente della vaniglia.
Facilmente assorbibile, ha funzione emolliente, ricostituente ed antinfiammatoria.Adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più  sensibili o infiammate, in presenza di cicatrici, macchie solari e macchie della terza eta'.
Ottimo come base per il trucco e per il contorno occhi.
Per le sue caratteristiche idratanti ed emollienti e' possibile utilizzare questo prodotto dopo la depilazione, specie nelle zone più  delicate del corpo. Eccellente dopobarba per uomini.
Adatto sia in inverno per proteggere dalle intemperie e dagli inquinanti, sia d'estate dopo esposizione al sole.L'olio di jojoba ha una leggera e naturale protezione solare (fattore 4).+Gli oli essenziali presenti non sono fotosensibili.Il prodotto e' adatto a vegetariani e vegani e compatibile col trattamento omeopatico.
Ne' il prodotto ne' alcuno dei suoi componenti sono stati testati su animali.

CERTIFICAZIONE BIOLOGICA: SOIL ASSOCIATION, UK


Ciao ragazze, oggi vi parlo finalmente di un prodotto che stra amo, questo olio per il viso della marca Inlight by Cemon.
Si tratta di un olio per niente unto ne appiccicoso che aiuta a idratare e nutrire la pelle. 
Applico questo prodotto tutti i giorni ormai da quando mi è arrivato e mi ci trovo benissimo. All'inizio quando l'avevo ricevuto faceva un po di caldo e quindi lo usavo di notte ma ora lo trovo assolutamente perfetto come olio per il giorno da usare sotto una crema corposa come può essere una di Martina Gebhardt.
Il profumo è un qualcosa di PARADISIACO, sa di vaniglia con spezie e lavanda molto leggero. Sulla pelle dura qualche minuto ma poi svanisce.
Per applicarlo ho utilizzato diversi tonici e gel d'aloe vera e con quello che mi sono trovata meglio è adesso con l'acqua alle rose della marca Khadi, perchè il profumo si sposa molto bene con il profumo dell'olio e anche perché sento la pelle decisamente più idratata e morbida. 
La consistenza è come un olio qualsiasi di colore giallo molto chiaro. 
La texture è morbida e scorrevole, molto facile da spalmare e gradevole. 
La cosa più bella di questo olio è il fatto che si assorbe in due secondi e quindi il viso è pronto per il prossimo passo o comunque per truccarsi.
I risultati si possono apprezzare già dalle prime applicazioni (constanti) ma ho voluto aspettare ancora un po di mesi per parlarvi perché volevo anche testarlo adesso che da me fa molto freddo.
Beh.. che dire. SUPER PROMOSSO! Anche per le temperature rigide. Ho saputo che nel weekend dalle mie parti ci saranno -5 gradi.. e quindi sono pronta per usarlo :)
Un'altro vantaggio dell'olio per il viso Inlight è che non occorrono grosse quantità di prodotto per coprire tutto il viso.. guardate bene la bottiglia e vedrete che poco che ho usato, e sono ormai parecchi mesi (più di 4) che lo vengo usando :)


Se devo proprio essere una pignola, vorrei criticare il packaging.. il vetro non è un problema ma ahimè il tappo lo è.. mi spiego meglio: non ha un contagocce e questo mi dispiace tantissimo, essendo un olio e quindi usato in quantità piccoline un contagocce sarebbe stato il massimo.
Invece io cosa faccio? capovolgo il mini flacone copro il palmo della mia mano e poi quello che esce è quello che uso. Ma questa tecnica non è che mi piaccia molto. Insomma quello si.. mi piacerebbe un packaging diverso. Lo stesso vale per tutti i prodotti in bottiglia di questo brand..dopo vedrete!
Il prezzo penso che non sia per niente costoso, e che vale ogni centesimo. 

E niente.. io sono super contenta, così contenta che ho già comprato una seconda bottiglia come scorta sul sito di La Trousse Bio per il "modico" prezzo di €33.
Alla fine se faccio un confronto tra questo olio e quello di Antipodes, vince questo sia per il profumo (che fa la sua porcaccia figura) sia per la oleosità del prodotto. Antipodes fa un olio che come ben dice il suo nome è divino ma puzza un po di ylang ylang :P

Non posso essere più contenta. Ringrazio la dita Cemon (di Napoli) per avermi dato la opportunità di aver provato questo fantastico prodotto che non mancherà mai più nel mio beauty case :)

VOI L'AVETE PROVATO? COSA NE PENSATE DI INLIGHT?? :) 

9 commenti:

  1. ciao alessandra...ma sai che ho anch'io questo prodotto e non l'ho mai usato??
    ho ricevuto una confezione regalo insieme ad altri due prodotti se non sbaglio lo scorso inverno e mi sono trovata malissimo con lo struccante della linea (ne parlai anche sul blog) quindi questo non l'ho proprio aperto! non mi ispirava anche perché ho la pelle mista e un olio sul viso non mi viene proprio di applicarlo :P
    comunque mi hai dato l'idea di usarlo dopo la depilazione del baffetto ma anche in zona inguine secondo me è fattibile, grazie mille!

    my blog:
    mode-moi-selle.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro!!! grazie mille di essere passata ^^
      Non ho provato quello struccante che dici ma penso che sia l'unico che c'è fatto tipo un burro solido, io in passato avevo comprato uno simile della marca inglese Neal's Yard con cui mi sono sempre trovata bene ma era costosissimo e quindi l'ho lasciato.
      Penso che un prodotto del genere non potrebbe mai fare a casa aun apelle grassa o comunque con impurità xk appunto non da quella sensazione che le persone cercano di un detergente.
      Questo olio però è nutriente ma se applicato con parsimonia penso chepotresti usarlo =) altrimenti sai già a chi rifilarlo LOL
      ti mando un grosso bacio ^^
      muaaaaa <3

      Elimina
    2. si esatto, è proprio quella specie di burro di cui parli!

      Elimina
  2. Ho letto spesos di loro on line ma solo ora scopro (ma magari era scritto anche in altri post e io non me lo ricordo eh..) che sono della mia regione: ho sempre unguizzo d'orgoglio in questi casi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Napoli per quanto mi riguarda non sono mai stata ma mi sembra un bellissimo posto e gente molto bella e solare. Diversa da noi insomma :P Se bene i prodotti siano fatti a Cornovaglia, la idea di inlight è nata dal Dottore Mariano Spiezia e il laboratorio Cemon (che anche è omeopatico e ha un casino di prodotti interessanti) è a Napoli :)

      un bacione Hermosa ^^

      Elimina
  3. Ciao Ale:)
    che prodotto interessante...non uso oli sul viso, ma questo mi ispira..soprattutto ora che il freddo inizia a farsi sentire anche da me:)
    Un abbraccio^_^

    RispondiElimina
  4. Non l'ho mai visto e mai sentito... lo metto nella lista dei cosmetici da provare...

    RispondiElimina
  5. 33 euro??caspita =/ dalla tua recensione si capisce che li vale tutti..però secondo me è un tantino eccessivo come prezzo!ma alla fine se si vuole un prodotto buono e valido bisogna spendere un pochino di più..
    bacione

    RispondiElimina
  6. c'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.