31 maggio, 2012

Review: Vanilla & Coconut Everyday Body Moisturizer di Badger Balm

MARCA: Badger WS Company
Origine: USA
Dove si compra? Su eccoverde
Prodotto: Balsamo per il corpo
Quantità: 56 gr
Prezzo: €12,99




Ciao ragazze :) Buon giovedì, oggi giornata più che pazzesca.. sono andata alla facoltà, 6 ore di fila :O poi arrivata a casa ho dovuto spedire un pacchettino ma sono andata senza la macchina perché mi son detta "ma si dai... camminiamo" dopo 15 minuti mi sono accorta che c'erano 34 gradi :O :O e così la posta è lontana 1,5 km (totale 3 km diciamo), sotto il sole, completamente stanca ..potete immaginare come sono arrivata a casa mia LOL... ma tutto sia per la bustina :)

Dunque..oggi vorrei parlare di una crema-balsamo solido per il corpo della marca Badger, nota marca per i famosi burri cacao amati da (quasi) tutti.
Le scatoline come al solito sono deliziose, sempre con un meles meles (tasso) sul tapino facendo qualcosa di divertente (meditando, leggendo, pensando, dormendo, ecc ecc). In questo caso il tasso sta ammirando una farfalla posata sulla sua mano :)

Il sito di Eccoverde dice:
Questa crema idratante e fragrante per il corpo contiene olio di cocco biologico rinfrescante e fragrante. Penetra rapidamente nella pelle e dá un effetto sano.L'olio di cocco proviene da coltivazione biologica ed è pressato a freddo entro un'ora dopo il raccolto.Pertanto, gli antiossidanti e il magnifico aroma non vengono dispersi, ma rimangono legati al prodotto.Prezioso olio essenziale di vaniglia del Madagascar aggiunge un meraviglioso profumo alla crema.

Il contenuto della scatolina di latta è un burro per il corpo della consistenza solida, che si scioglie a contatto con le dita.
Questa cremina idratante per il corpo è alla vaniglia e cocco ma ci sono diverse profumazioni (una alla cannella e un'altra al cacao)

Io ho scelto questa perché mi attirava di più e anche perche le altre due mi sembrano giusto per il inverno. Il profumo di cocco io lo ritengo un'aroma estivo.

INCI
Tra gli ingredienti possiamo trovare

Olio di cocco
Olio di Oliva
Cera Alba
Olio di Ricino
Estratto di Vaniglia
Estratto di Rosmarino


La mia esperienza
Io lo utilizzo da circa un mese, 3 volte alla settimana. La sua consistenza è molto burrosa-oleosa e per questo non mi occorre applicarlo ogni giorno.
Il suo profumo è delizioso: un mix di cocco con vaniglia ma anche con qualcosa di erbaceo. E' molto delicato e rimane per un po sulla pelle.
Non c'entra nulla con la crema della Lavera (di cui sono follemente innamorata), questo prodotto è decisamente più corposo.
Lo prelevo con una spatolina di plastica che ho in casa della Geomar.
Uso poco prodotto ma veramente pochissimo e basta per coprire una grande zona, come possono essere le gambe e le cosce.
Ci vuole un po per farlo assorbire. Io lo consiglierei solo alle pelli secche, come può essere la mia, d'estate. Perché lenisce, calma e idrata tantissimo.
I risultati sulla pelle sono strepitosi: pelle morbida, profumata e idratata. Si sente che è ben nutrita.
L'olio di cocco è spremuto a freddo e biologico, per tanto la profumazione è totalmente naturale. Idem per il resto degli ingredienti, che sono pochi ma buoni.
Il prezzo può sembrare altino ma dato la quantità di uso che ho ne ho fatto da quando è aperto, direi che sono soldi ben spessi.
I prodotti Badger non hanno una componente acquosa, sono puri e concentrati e quindi ci vuole solo un piccolo pezzettino per poter realizzare un massaggio avvolgente e rilassante.
Io lo trovo ideale per quando sei in viaggio oppure da portare in borsa o per dopo la palestra.
Per non parlare delle scatoline..che insomma io ci casco SEMPRE hihihi.
Io di questa cremina ne ho già un'altra come scorta e poi ho voluto comprare anche quella al cacao però ancora non vi so dire nulla perche non l'ho aperta.
Il PAO di questi balsami per il corpo sono diversi dai balsami umorali oppure i burri cacao...è solo di 6 mesi..perciò...meglio se mi do una mossa XD XD


Badger non testa sugli animali
E' certificato USDA Organic

AVETE MAI PROVATO QUESTO PRODOTTO? COSA NE PENSATE? :)

13 commenti:

  1. Adoro la badger ma questa,con questa consistenza,non fa per me perchè preferisco le creme fluide :-D

    RispondiElimina
  2. mi ci vorrebbe per la mie pelle del corpo secchissima.
    http://glamourgirl-naturalchic.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. interessante!!! anche io trovo che il cocco sia molto estivo e mi piace molto quando non ha una profumazione troppo persistente, purtroppo la mia pelle anche d'estate non arriva mai ad essere secca perciò mi basta una normale crema idratante e già ne ho una da smaltire! :D
    Comunuque tu sei pazza ad uscire sotto il sole a 34 gradi!!! un bacione! :P

    RispondiElimina
  4. Mamma mia! da come ne parli sembra buonissimo! poi io amo il cocco ^_^ Oltretutto ha un inci ottimo!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara , questi prodotti Badger sembrano proprio fatti x te :-)) ..io mi accontento di fare un mix aloe + cocco e dare una bella spalmata :-DD
    un bacione <33

    RispondiElimina
  6. cio sil :) oggi stavo proprio pensando a un bel mix d'aloe + olio di cocco akamuti :)

    i burri di badger sono veramente molto burrosi,un qualcosa che magari non tutti gradisco, specie in questo periodo :P

    un bacione grosso silll <3 <3

    RispondiElimina
  7. mi ispira tantissimo ma non so, io non ho la pelle del corpo secca e penso che magari sia troppo ç_ç
    però cocco e vaniglia con inci buono... uff ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Misato :) che bello trovarti da queste parti ^^
      Se pensi che sia troppo carico per te, aggiungi un po di gel d'aloe vera,io lo uso anche d'estate così e rende la pelle elastica e per niente unta. Si massaggia e assorbe piuttosto in fretta!

      Elimina
    2. me lo segno, il gel d'aloe è parecchio che voglio comprarlo anche perché ogni volta che propino qualcosa all'aloe alla mia pelle, capelli inclusi, sembra apprezzare...

      Elimina
    3. Ci sono dei gel d'aloe vera che sono liquidi e senza profumo(vedi quello di Aubrey Organics che trovi su Eccoverde che mi piace molto) e quelli proprio in gel come Bioearth (ho ancora da aprire quello senza profumo e al 99% ma quello al 96% è buono, profuma di fiori e contiene altri ingredienti carini però). Valuta anche quello.. (:
      In più ti regala l'idratazione che gli oli del badger non danno, quindi sarebbe un mix ideale. Oppure anche se vuoi con la pelle ancora bagnata spalmati questo balsamo.
      Un bacio e buona notte *_*

      Elimina
  8. Questo con il prossimo ordine Ecco verde lo prendo!!! Ero scettica su questi Badger ma ne ho appena provati un po' e che dire..... *____* , il balsamo per i piedi ha fatto miracoli per i piedi del mio compagno che sta tutto il giorno in piedi e con le scarpe, mi ha svegliato la notte tutto esaltato per dirmi che funzionava xD ora se lo mette tutti i giorni :O, il Cuticle Care idem, fantastico, non che abbia le mani rovinate o che ma ho notato subito la differenza nonostante metta la crema mani tutte le sere!! Il Badger cicciotto Mocha Cocoa... buooonoo!! Labbra morbidissime ma... mi sa che mi fa un po' allergia, forse è per il burro di cacao, non so, mi chiude un po' la gola, ma per quanto riguarda l'idratazione, fantastico davvero!!! Proverò con i Crazy Rumors che mi sembra non lo contenga!!! Spiced Chai e... non so!!! Ho scritto troppissimo!!! Un bacio grande!!! Nana K. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nana :) che belle cose che mi racconti,s ono davvero contenta anche per il compagno, grande lui :)
      Quello che ti fa chiuderela gola sono 100% sicura è L'OLIO DI RICINO, sarai allergica, fai due prove con questo olio e poi fammi sapere.
      Un bacio enorme.

      Elimina
  9. Ho parlato un po' troppo di cose che non centrano xD Dici l'olio di ricino? Ora sono un po' raffreddata ma appena sto meglio faccio le prove, grazie Ale!! Dato che sono allergica al nichel ho pensato subito al burro di cacao!!! Uff che stress queste allergie!!! ! Un bacissimo!!!

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.